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Informativa Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 relativa ai Clienti della Società

 

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

A dimostrazione dell’impegno e della cura che WEEICOM S.r.l. dedica alla tutela dei dati personali, con questa informativa, vogliamo descrivere le modalità di trattamento dei dati personali che hai fornito, le finalità perseguite, l’ambito di comunicazione e di diffusione dei tuoi dati personali e vogliamo, in particolare, fornirti le doverose informazioni in ordine ai diritti che puoi esercitare.

 

CHI TRATTA I DATI DEGLI UTENTI

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è:

WEEICOM S.r.l. con sede legale in Revine Lago CAP 31020, alla via Maestra 106, cod. fisc. e P.IVA 04871650265, e-mail info@weeicom.it , pec weeicom@pec.it, telefono 04381736554, (di seguito, il “Titolare” o la “Società”).

 

CATEGORIE DI DATI PERSONALI TRATTATI DAL TITOLARE DEL TRATTAMENTO 

Per offrirti i servizi che hai acquistato, la Società, in qualità di Titolare del trattamento, deve trattare alcuni dati personali necessari per l’erogazione dei servizi.

Questi dati possono essere forniti implicitamente dagli strumenti che utilizzi per accedere e fruire dei servizi o possono essere forniti da te in modo esplicito.

In tale direzione, ti ricordiamo che, al momento della registrazione e, quindi, della sottoscrizione dell’abbonamento, hai fornito: (i) dati di identificazione (es. nome, cognome, email, numero di telefono, ecc.); (ii) dati di contatto; (ii) dati di identificazione finanziaria.

Il Titolare potrà, altresì, trattare le seguenti categorie di dati personali:

(i) dati tecnici di navigazione relativi all'indirizzo IP, ai codici identificativi dei dispositivi utilizzati per la fruizione del sito o dei servizi, alle caratteristiche del browser e agli orari di accesso;

(ii) dati di navigazione, finalizzati alla profilazione, che sono forniti indirettamente mediante la fruizione stessa del servizio e sono ottenuti e analizzati solo previo consenso.

Tenuto conto di quanto riportato innanzi, pare doveroso rassicurarTi in ordine alla circostanza che la Società non raccoglie alcuna categoria di dati personali definita come particolare.

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

I dati raccolti, mediante registrazione cartacea ed elettronica, verranno utilizzati al solo scopo di:

  • ottemperare agli obblighi previsti dalla legge (amministrativi, contabili e fiscali), dai regolamenti e/o dalla normativa comunitaria ed internazionale;

  • gestire il rapporto contrattuale (finalità contrattuali e precontrattuali);

  • gestire reclami, segnalazioni e/o richieste di informazioni, ivi comprese spedizioni e comunicazioni anche di natura cartacea;

  • gestire il contenzioso (eventuali inadempienze contrattuali, diffide, transazioni, recupero crediti, arbitrati, controversie giudiziarie, etc.);

Tenuto conto delle finalità innanzi indicate, la base giuridica del trattamento può individuarsi nelle condizioni (di cui all’art. 6 del Regolamento) di seguito indicate:

b) il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;

c) il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento;

f) il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento (nel caso di specie: gestione dell’eventuale contenzioso) o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l’interessato è un minore.

Ti informiamo che alcune attività potrebbero essere attuate tramite fornitori, appositamente nominati Responsabili del trattamento, anche residenti fuori dall’Unione Europea.

Le basi giuridiche delle finalità precedentemente descritte sono i consensi da te espressi.

 

CONSEGUENZE IN CASO DI MANCATO CONFERIMENTO DEI DATI

Per quanto riguarda i trattamenti che la Società deve effettuare per dare corretta esecuzione ad obblighi di legge, norme, regolamenti, il conferimento dei dati deve ritenersi obbligatorio.

Con riferimento ai trattamenti che la Società deve effettuare per adempiere alle proprie obbligazioni nei confronti dell’Interessato, sulla base del rapporto e/o del contratto in essere, il conferimento non è obbligatorio per legge, ma il rifiuto di fornire tali dati comporta l’impossibilità per la Società di adempiere a quanto richiesto.

In relazione ai trattamenti diretti a perseguire le finalità di marketing diretto.

 

DESTINATARI DEI DATI

È destinatario dei dati il personale (personale amministrativo, commerciale, marketing, servizio clienti, amministratori di sistema) della Società, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.

Sono altresì destinatari dei dati, al fine della gestione degli adempimenti connessi al rapporto e/o al contratto in essere, fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, banche o istituti di credito, studi professionali o di consulenza esterni, fornitori di servizi amministrativi e/o contabili, Enti pubblici, Agenzia delle Entrate.

Ove ne ricorrano i presupposti, la Società, ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento, provvederà a nominare le persone fisiche e/o giuridiche che trattano i dati per conto della Società stessa, quali responsabili del trattamento. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

In ogni caso, i dati personali trattati non saranno diffusi.

È fatta salva, in conformità alle previsioni di legge, la comunicazione o la diffusione dei dati richiesti da Forze di Polizia, dall’Autorità Giudiziaria, da organismi di informazione e sicurezza o da altri soggetti pubblici per finalità di difesa o di sicurezza dello Stato o di prevenzione, accertamento o repressione di reati.

Resta salvo il diritto di comunicazione a soggetti terzi qualora tu abbia dato il consenso specifico e facoltativo.

 

MODALITÀ E SICUREZZA DEL TRATTAMENTO

I tuoi dati saranno trattati: 

-        attraverso strumenti manuali, informatici e telematici ed in modo da garantire la disponibilità, integrità e riservatezza dei dati stessi;

-        con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate, nel rispetto del principio di minimizzazione;

-        da soggetti specificatamente incaricati, identificati ed autorizzati, opportunamente istruiti e resi edotti dei vincoli imposti dalla normativa in argomento;

-        con l’impiego di misure di sicurezza tecniche ed organizzative atte a prevenire e/o ridurre i rischi di accesso illecito e distruzione o perdita dei dati stessi.

 

LUOGO DEL TRATTAMENTO

La gestione e la conservazione dei dati personali potrà avverrà in Italia, all’interno dell’Unione Europea e all’esterno dell’Unione Europea, segnatamente in Svizzera. In tale ultimo caso, il Titolare adotterà garanzie sufficienti, in modo da assicurare una protezione adeguata dei dati. 

Resta in ogni caso inteso che, ove lo ritenesse necessario e/o opportuno, la Società avrà facoltà di mutare, in ogni momento, l’ubicazione dei server in Italia e/o Unione Europea e/o Paesi extra-UE. In tal caso, la Società si assicurerà che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato, e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea, e/o, in ogni caso, soddisfacendo le condizioni previste dalla normativa applicabile.

 

TEMPI DI CONSERVAZIONE

I dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente per le finalità indicate e saranno conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività della Società.

I dati non saranno conservati per un periodo di tempo superiore a quello necessario per soddisfare lo scopo per cui sono stati trattati. Per determinare il periodo di conservazione appropriato, la Società prenderà in considerazione la quantità, la natura e la sensibilità dei dati personali, gli scopi per i quali sono trattati e la possibilità di raggiungere i detti scopi con altri mezzi, gli obblighi temporali di conservazione imposti dalla normativa applicabile. 

I dati raccolti saranno quindi conservati per tutta la durata necessaria al riscontro delle richieste e, anche dopo la cessazione, per gestire tutti gli eventuali adempimenti contrattuali, precontrattuali, amministrativi, o di legge, connessi ovvero da essi derivanti, ovvero per il tempo permesso dalla legge italiana a tutela degli interessi legittimi della Società.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Tu hai il diritto di ottenere dalla Società, nei casi previsti, l’accesso ai tuoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento. Hai, anche, il diritto di opporsi al trattamento o di richiedere la c.d. portabilità dei dati.

Puoi, altresì, in qualsiasi momento, revocare il consenso prestato (cfr. artt. 15 e ss. del Regolamento). 

L’apposita istanza www.info-lotto.it/modulo alla Società è presentata contattando il Titolare, ai recapiti riportati innanzi.

Qualora tu ritenga che il trattamento dei dati personali avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hai il diritto di proporre reclamo al Garante (contattabile all’indirizzo garante@gpdp.it o mediante il sito http://www.gpdp.it), come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

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